Alternanza Scuola Lavoro nella Ricerca Scientifica

RMSchools Logorid

I nostri studenti delle classi quarta e quinta del Liceo Scientifico stanno partecipando al progetto Raw Material School,
in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche di Bologna.

Lo scorso 8 novembre 2018 gli studenti sono intervenuti al III Convegno Internazionale del progetto RM@School, svoltosi presso le strutture del CNR di Bologna.
Potete trovare il video dell'evento qui.

Nell'anno scolastico 2017/2018 la classe quarta ha partecipato ad un progetto presso la Escuela Técnica Superior de Ingenieros de Minas y Energía di Madrid, che si ripeterà anche per l'anno scolastico in corso.
Questa collaborazione ha come valore aggiunto la realizzazione di un video interamente girato e prodotto dai nostri studenti. Potete trovarlo a questo link.

The students in the fourth and fifth year of our Scientific High School are taking part in the Raw Material School project, in cooperation with the Consiglio Nazionale delle Ricerche of Bologna.

Last 8th November 2018, the students joined the III RM@School International Convention, which occurred in the headquarters of CNR in Bologna. The footage of the event is available at the following link.

During the school year 2017/2018 the students in the fourth year carried out a project at the Escuela Técnica Superior de Ingenieros de Minas y Energía in Madrid, which is going to be repeated during the current school year. As an additional outcome this cooperation brought the realisation of a new video, entirely shot and produced by our students. You can find it at the following link.