Test di ingresso

ACCESSO PROGRAMMATO 2014 – Stabilite le date dei test *27 dicembre 2013*

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Maria Chiara Carrozza, ha stabilito le date dei test dei corsi di laurea ad accesso programmato <http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/cs271213> che nel 2014 saranno anticipati e si svolgeranno in primavera, fatta eccezione per le Professioni Sanitarie, che sono a numero programmato ma a livello locale, con test differenziati per ciascun ateneo. Questo il calendario ufficiale:

• Medicina e Chirurgia - Odontoiatria e Protesi Dentaria in lingua italiana, 8 aprile 2014;
  • Medicina Veterinaria, 9 aprile 2014;
  • Corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico, direttamente finalizzati alla professione di Architetto, 10 aprile 2014;
  • Medicina e Chirurgia in lingua inglese, 29 aprile 2014; - Professioni sanitarie, 3 settembre 2014.

Nelle prossime settimane saranno emanati i relativi decreti con la programmazione dei posti disponibili, le modalità e i contenuti dei test.

Agli studenti interessati alle facoltà scientifiche: Il piano nazionale lauree scientifiche ha predisposto alcuni laboratori on line per gli studenti del quinto anno delle superiori in preparazione dei test di ingresso

www.ciam.unibo.it/laureescientifiche

www.laureescientifiche.dm.unibo.it

www.fisica-astronomia.unibo.it/it/attività-didattica/progetto-lauree-scientifiche/index.html