E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Univeristà di Bologna

Alma Orienta - Giornate dell'Orientamento 2017
Il 1 e 2 marzo si terrà “Alma Orienta – Giornate dell'Orientamento", l'annuale manifestazione di orientamento in cui l’Università di Bologna si presenta agli studenti delle classi quarte e quinte delle Scuole superiori e a tutti coloro che sono interessati all'offerta formativa di primo ciclo dell'Anno Accademico 2017/18. E' disponibile il programma delle conferenze. Sono aperte le registrazioni.

Le modalità di accesso ai corsi di studio avranno uno spazio dedicato nel pomeriggio di entrambe le giornate per rispondere alle esigenze espresse dagli studenti.Tutte le informazioni sull'evento Alma Orienta 2016 sono accessibili dal seguente link: www.almaorienta.unibo.it  ; inoltre, segnaliamo  la pagina Facebook www.facebook.com/almaorientaunibo  che raccoglie tutte le informazioni utili  all'orientamento in entrata.

Il Settore Orientamento (tel. 051/2099935,  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) è a disposizione per fornire ulteriori informazioni e chiarimenti.

Istituti Tecnici Superiori

Pubblichiamo l'opuscolo ministeriale sugli Istituti Tecnici Superiori (ITS) che costituiscono un canale di istruzione terziaria non universitaria che, per studenti diplomati, integra istruzione formazione e lavoro secondo i modelli internazionali più avanzati.