Orientamento in uscita

orientamento

E' possibile chiedere incontri su appuntamento.

Contattate il  referente:

prof.  Giacomo Carpani

al n. tel. 0534 521211

orientamento in uscita

Sportello di Orientamento

Lo Sportello di Orientamento è un'offerta che l'Istituto Montessori Da Vinci rivolge

agli studenti delle classi Quarte e Quinte di tutti i corsi ed è strutturata in colloqui

individuali tenuti dal prof. Giacomo Carpani i cui obiettivi sono:

• Ascolto
  • Raccolta di Informazioni
  • Valutazione delle Informazioni raccolte
  • Individuazione di possibili percorsi di studio
  • Supporto nella scelta di un percorso di studi universitario

Gli incontri si svolgono in orario curricolare e su prenotazione.

___________________________________________________________________________________________

Orientamento Università degli studi di Bologna

“Io scelgo l’Università di Bologna”

L'Università di Bologna si  presenta agli studenti delle classi IV e V degli Istituti secondari Superiori d'Italia nelle giornate dell'20 e 21  Febbraio 2018  dalle ore 8.30 alle ore 16.00  presso i padiglioni 25 e 26 di Bologna Fiere (Ingresso da Piazza della Costituzione).

Come iscriversi all’Università di Bologna.

Informazioni necessarie

TOLC: Test online Cisia
TOLC

CISIA

Consorzio Interuniversitario Sistemi integrati per l’Accesso

CISIA - Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l'Accesso

Istituti Tecnici Superiori

Pubblichiamo l'opuscolo ministeriale sugli Istituti Tecnici Superiori (ITS) che costituiscono un canale di istruzione terziaria non universitaria che, per studenti diplomati, integra istruzione formazione e lavoro secondo i modelli internazionali più avanzati.