I lavori dei nostri studenti

lavori studenti

Teatro a scuola: La vida es sueño

Il progetto è strutturato all'interno delle ore curricolari per far conoscere una delle opere più rappresentative dell'epoca barocca spagnola attraverso la drammatizzazione. Dopo un'introduzione storico-letteraria del periodo, l'analisi dei corrales de comedia e la lettura dell'opera stessa, ho voluto rappresentare in classe La vida es sueño di Pedro Calderón de la Barca in modo da coinvolgere gli alunni e alcune colleghe mediante lo studio dei personaggi, la ricerca di oggetti scenici e infine la rappresentazione di quanto studiato.

video breve: https://youtu.be/WZ7xwoRYmxE

video: https://youtu.be/x7zEdxfl_IE

Musica veicolo di integrazione culturale?

Ecco il video autoprodotto dai ragazzi della 3^ A linguistico.

Con questo video hanno partecipato ad un concorso internazionale arrivando tra i finalisti.

I piccoli numismatici della 4 AS ......

Salve a tutti! Siamo la classe 4AS, sono passati ormai due anni e finalmente potrete ammirare il nostro progetto in Power Point sulla storia della moneta dal baratto ai giorini nostri, ideato dal prof. Belli e realizzato da noi suddivisi in vari gruppi. Speriamo che questa presentazione possa esservi di aiuto e di vostro gradimento.

A presto!!!