Esame ECDL

Nuova immagine

Si elencano le sessioni di  Esami ECDL previste per l' anno scolastico 2017/2018:

lunedì     13 novembre  2017
martedì    12 dicembre  2017
martedì    16 gennaio   2018
martedì    13 febbraio  2018
martedì    13 marzo     2018
martedì    10 aprile    2018
martedì     8 maggio    2018
martedì     5 giugno    2018

Orario dalle 14.00 alle 17.00

A partire da gennaio 2014 le skillscard  sono emesse esclusivamente per la Nuova ecdl.
Le  vecchie Skillscard man mano dovranno passare alla nuova.

Alle sessioni di esame possono partecipare come candidati sia gli interni (alunni, personale scolastico) che esterni ( alunni e personale altre scuole, privati).

Le iscrizioni alle sessioni d'esame e la formalizzazione delle preiscrizioni comunicate verbalmente, dovranno essere formalizzate entro il venerdì che precede la data dell'esame (ES. per l'esame di martedì dì 15/11/2016 le iscrizioni dovranno essere formalizzate entro Venerdì 11/11/2016).

N.B. si consiglia ai candidati di visitare il sito ATLAS sulla modalità di svolgimento degli
esami, che si trova all'indirizzo web: http://atlas.aicanet.it/info/tutorial/index.html/ (si deve installare la virtual java machine sul proprio pc seguendo le istruzioni che compaiono).

NOTE:

Le iscrizioni possono essere comunicate anche via fax al n. 0534 23098 inviando:
- il modulo di iscrizione;
- fotocopia della ricevuta del versamento sul c/c n° 14077408 intestato a I.I.S. "Montessori - da Vinci", il    cui importo si ricava dal modulo di iscrizione.

Per poter sostenere l'esame è inoltre necessario presentarsi con:
- la skills card;
- un documento di identità valido;
- originale del modulo di iscrizione;
- la ricevuta del versamento sul c/c n° 14077408 intestato a I.I.S. "Montessori - da Vinci", il cui importo si ricava dal modulo di iscrizione.

Chi si trovasse, dopo l'iscrizione, nell'impossibilità di sostenere gli esami per cui si è prenotato deve comunicare l'assenza entro i termini di iscrizione alla sessione stessa.

Se un candidato decide in sede d’esame di non sostenere una prova, la stessa si ritiene comunque svolta.