Curriculum vitae studenti

PUBBLICAZIONE CURRICULA STUDENTI ALL’ULTIMO ANNO IN CORSO

Attività di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro

Ai sensi del Decreto Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 20/09/2011, pubblicato nella G.U. Serie Generale n. 282 del 03/12/2011, gli Istituti Scolastici Superiori sono autorizzati a prommuovere l'attivià di intermediazione tra gli studenti e il mondo del lavoro, nel rispetto dei seguenti obblighi:

• Pubblicare e rendere gratuitamente accessibili sui propri siti istituzionali i curricula dei propri studenti all’ultimo anno di corso e fino ad almeno dodici mesi successivi al conseguimento del titolo di studio.
  • Interconnettersi alla borsa continua nazionale del lavoro per il tramite del portale Cliclavoro, www.cliclavoro.gov.it. per conferire dati a fini statistici.
  • Rilasciare alle Regioni e al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ogni informazione utile relativa al monitoraggio dei fabbisogni professionali e al buon funzionamento del mercato del lavoro.

In ottemperanza alle disposizioni ministeriali l'I.I.S. "MONTESSORI - DA VINCI" offre agli studenti che frequentano l'ultimo anno del corso di studi di tutti gli indirizzi la possibilità di pubblicare il proprio curriculum vitae nel sito Istituzionale della scuola.Gli studenti, dell’ultimo anno di corso, sono invitati a:

• predisporre il proprio curriculum vitae scaricando il modello (cv_studenti.doc),

• completare il modulo con le informazioni richieste

• inviarlo, entro il 31/03/2017, all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.