Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su Cookie Policy, altrimenti chiudi questo avviso.

          Logo della Scuola Montessori - da Vinci di Porretta Terme in provincia di Bologna

UNESCO associated schools

Istituto di Istruzione Superiore "Maria Montessori - Leonardo da Vinci"

Via della Repubblica, 3 Porretta Terme - 40046 ALTO RENO TERME (BO) 

Telefono: 0534.521211 - Fax: 0534.23098
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

banner PON 14 20

CALENDARI SPORTELLI DIDATTICI DI RECUPERO

Di seguito si pubblicano i calendari, distinti per indirizzo di studio.

N.B: Le attività di recupero avranno inizio il giorno martedì 27 giugno p.v..

Iscrizioni ai Corsi Serali a.s. 2017 - 18

serale

 

CORSI SERALI

Istituto Tecnico Settore Tecnologico

 Percorsi di istruzione per gli adulti di secondo livello - classi 3^, 4^ e 5^

(corrispondenti  al secondo e terzo periodo didattico)

 

indirizzi

MECCANICA, MECCATRONICA  e INFORMATICA


Il termine di scadenza per la presentazione delle domande d' iscrizione per l'a.s. 2017 - 18 è fissato di norma al 31 maggio 2017 e comunque non oltre il 16 ottobre 2017

 

Il modulo di iscrizione provvisoprio è scaricabile dal sito nella sezione Modulistica - Gestione alunni / didattica.

Ai fini dell'iscrizione, sono valutati i crediti formativi posseduti dagli interessati.


Per maggiori informazioni potete contattare il numero 0534 - 521211 - 217

e/o leggere le indicazioni dei corsi serali ,

cliccando su "ISTITUTI TECNICI" nella barra orizzontale del menù 

CHIUSURE PREFESTIVE A.S. 2016/2017

  Il Consiglio d’Istituto con delibera n. 52 del 04/10/2016 ha stabilito le CHIUSURE PREFESTIVE A.S. 2016/2017

nelle seguenti giornate in cui l’attività didattica è sospesa, ai sensi del Calendario scolastico approvato con delibera della Giunta regionale Emilia Romagna del 26/03/2012 n. 353/2012

lunedì 31 ottobre 2016

sabato 24 dicembre 2016

sabato31 dicembre 2016

giovedì 5 gennaio 2017

sabato 15 aprile 2017

lunedì 24 aprile 2017

sabato 15 luglio 2017

sabato 29 luglio 2017

sabato 5 agosto 2017

sabato 12 agosto 2017

lunedì 14 agosto 2017

sabato 19 agosto 2017

Fatturazione elettronica dal 6 giugno 2014

COMUNICAZIONE PER I FORNITORI

Si comunica che, ai sensi della Legge del 24 dicembre 2007, n. 244, art. 1 commi da 209 a 214, come modificata dalla lettera a) del comma 13-duodecies dell’art. 10 del D.L. 6 dicembre 2011, n. 201 nel testo integrato dalla Legge di conversione 22 dicembre 2011 n. 214 è stato introdotto l’obbligo di fatturazione elettronica verso le Amministrazioni dello Stato, quali il MIUR e le scuole, che entra in vigore a partire dal 6 giugno 2014.

I fornitori della scrivente istituzione scolastica da tale data sono tenuti ad emettere fatture esclusivamente in modalità elettronica, avendo cura di indicare il codice I.P.A. – www.indicepa.gov.itcodice univoco dell’ufficio UFCE2T.

Il decreto 3 aprile 2013, n. 55, del Ministro dell’economia e delle finanze, entrato in vigore il 6 giugno 2013, detta le specifiche tecniche per la corretta compilazione delle fatture elettroniche, reperibili sul sito www.fatturapa.gov.it. Si precisa che eventuali fatture ricevute dopo il 6 settembre 2014  in formato non elettronico, anche se predisposte antecedentemente al 6 giugno 2014, dovranno essere restituite in quanto emesse in violazione di legge. 

Il canale trasmissivo per la trasmissione delle fatture elettroniche – SIDI, Sistema Informativo del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca – sarà attivato il 6 giugno p.v.

Si rende noto che il mercato elettronico delle Pubbliche Amministrazioni (MEPA), nel portale degli Acquisti in Rete del MEF curato dalla Consip – www.acquistinretepa.it – ha messo a disposizione dei fornitori registrati, in via non onerosa, i servizi e le procedure informatiche per la generazione e gestione delle fatture elettroniche.

Si ribadisce, infine, che i fornitori sono tenuti ad inserire, all’interno delle fatture elettroniche, anche il CIG (ed eventualmente il CUP), come indicato dalla stazione appaltante in fase di ordinazione della spesa.

 

Attività di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro

meritoR375 30ago09Se sei uno studente iscritto all'ultimo anno di corso presso questo Istituto, clicca sul modello curriculum qui sotto e leggi le istruzioni

modello curriculum