Progetto "ZUSAMMEN" di Alternanza Scuola - Lavoro internazionale

index

Dal 1 al 7 ottobre 2017 i ragazzi della 5ALT sono stati in Germania, ospiti del comune di Hilzingen, cittadina del Baden Württemberg, per un'esperienza di alternanza scuola-lavoro. Il progetto "Zusammen", fondendo l'attività di alternanza scuola-lavoro con la mobilità internazionale, ha dato ai ragazzi la possibilità di sperimentarsi in un contesto autentico di vita, di cultura e di lavoro. In questo contesto i ragazzi hanno potuto mettere alla prova e sviluppare ulteriormente le competenze linguistiche, interculturali, sociali e civiche, lo spirito di iniziativa e di imprenditorialità.Lo scopo dell'esperienza è stato stimolare i ragazzi a diventare sempre di più cittadini europei.Il progetto è stato realizzato con il contributo economico della Regione Emilia Romagna. Inoltre il Progetto è stato realizzato con la collaborazione dell'Associazione di Promozione Sociale e Gemellaggio di Lizzano in Belvedere e del Partnerschaft Komitee del Comune di Hilzingen. A nome di tutti i ragazzi della 5ALT un grazie sincero a chi ha reso possibile la realizzazione di questa esperienza!